Servizi Marketing & Comunicazione

Ricerca e analisi
  • Analisi interna dei punti di forza e dei punti di debolezza
  • Analisi esterna del posizionamento

Progetti di marketing, comunicazione e sviluppo commerciale
  • Corporate e Personal branding
  • Piani strategici di marketing e comunicazione integrata (offline e online)
  • Promozione e lancio verso nuovi mercati e tipologie di clientela
  • Account Executive esterno in affiancamento all’ufficio Marketing & Sales del cliente
  • Ricerca di bandi di gara per la concessione di contributie finanziamenti e predisposizione domanda di partecipazione

Progetti di marketing turistico e territoriale
  • Piani strategici di marketing e comunicazione integrata (offline e online)
  • Progetti di valorizzazione di luoghi e destinazioni turistiche
  • Destination Marketing

Social media e web marketing
  • Progettazione siti web aziendali
  • Social media management
  • Web content management

Il marketing che mi piace

Integrare nella propria realtà aziendale e professionale concetti e strumenti di marketing è più semplice di quanto si pensi, a patto che il marketing sia considerato un modo positivo, concreto e utile per creare relazioni con il mondo esterno (i tuoi clienti in primis). 

Ma quale marketing?

Riscoprire la propria storia
Il marketing che propongo è quello che suggerisce di cercare e riscoprire la propria storia, i propri segni particolari, i caratteri distintivi e il perché della propria realtà, con i propri punti di forza e di debolezza, mostrando i pregi e non camuffando i difetti, scegliendo strade originali e non le strade degli altri.
Offrire esperienze
Il marketing che funziona, secondo me, è quello che promuove un sistematico confronto con gli altri, creando relazioni, offrendo esperienze e modalità per una partecipazione attiva, in una logica di condivisione.
Dal particolare al generale
Fare marketing per me significa procedere dal particolare al generale, individuando i valori autentici, i desideri e quindi i bisogni su cui concentrarsi, applicando quindi analisi e strategia ma usando un po’ più di creatività e pensiero laterale per guidare il processo innovativo.
Lo spirito guida
Questo approccio di marketing è facilmente applicabile ad una sola condizione: lasciarsi guidare da uno spirito che sia al tempo stesso analitico ed esplorativo.

TARIFFE, PERCORSI E PACCHETTI DI CONSULENZA

 
Per piccole-micro imprese e per liberi professionisti e freelance

Offro i miei servizi di consulenza in diverse modalità (incontri di persona o a distanza via Skype e email) e attraverso dei percorsi studiati per affiancare e supportare in ambito marketing e comunicazione le specifiche esigenze di chi ha un piccolo business.

  • 1 ora di consulenza (nel mio studio o da te o via Skype): Euro 55,00 
  • Pacchetto 4YOU: Euro 190,00 - 4 ore di affiancamento e consulenza per confrontarci su un argomento di tuo interesse (per ricevere consigli o indicazioni) o per svolgere per te un piccolo incarico di marketing operativo. Scopri di più.
  • Percorso 3 PASSI PER CRESCERE: a partire da Euro 390,00 ( in base a quanti passi decidi di fare insieme a me il percorso può essere più o meno ampio) – Per chi si avvicina al marketing per la prima volta o necessita di  un check-up dello stato di salute del proprio business. Scopri di più.

Per le altre tipologie di clienti (scuole di formazione, enti pubblici, associazioni di categoria e consorzi) Preventivi e proposte ad hoc elaborate sulle specifiche esigenze progettuali.