Maria Coviello  è illustratrice, insegnante di disegno e arteterapeuta; da molti anni è inserita nell’ambito della cultura pisana.

In questi mesi ho avuto il piacere di lavorare a suo stretto contatto, in un percorso di marketing e comunicazione che mi ha portato a darle il mio supporto per organizzare la sua nuova mostra a giugno del 2016 e poi a sviluppare il suo nuovo progetto web (insieme al web designer Mario Testa).

Quello di Maria è un mondo di arte e poesia, di pensieri e sentimenti profondi, di allegria e di colore.

Nel suo sito web abbiamo cercato di dare risalto e forma a tutti i lati della sua sensibilità umana e artistica. Ci sono le illustrazioni per bambini e ragazzi e le pubblicazioni a carattere storico e turistico. Ci sono i laboratori creativi per bambini e adulti, nei quali  offre la sua esperienza e il suo  “sentire” per fornire strumenti utili a comprendere la bellezza e affinché ognuno possa trovare il suo ambito creativo e di libertà. C’è tutta la sua più recente attività di arteterapeuta e la produzione di illustrazioni e trasfigurazioni, dove ha provato ad esprimere un nuovo senso della ricerca di se stessa.

C’è la sua Casa dell’Arte: il luogo dove vive, dove crea e dove lavora. Il luogo in cui si può stare in compagnia della propria immaginazione, accuditi dal silenzio e dall’ascolto.

Come lei stessa dice ” … il mio nuovo sito internet  contiene le mie creazioni, le mie trasfigurazioni, il mio lavoro: in una tavolozza di vita e passione, dove l’una si fonde nell’altra.”

Vi invito a fare un viaggio per scoprirlo: www.mariacoviello.it